Chi siamo

Siamo MAURO e ALE, due ragazzi un po’ cresciuti, in fissa per la montagna. Proprio lei, la MONTAGNA, ci ha fatto capire il vero significato della parola PASSIONE. È forte, irrefrenabile, e soprattutto, è insaziabile. Finita un’escursione, ne pensiamo già un’altra. Abbiamo una “wish list” di mete da raggiungere che non si accorcia mai!
Dal 2006, fianco a fianco, camminiamo su e giù per le nostre montagne, sempre insieme, mai stanchi, mai stufi, mai delusi.

Siamo nati e cresciuti in Ticino, nella Svizzera Italiana.
Il territorio meraviglioso in cui viviamo è il nostro parco giochi, lo abbiamo esplorato in lungo e in largo, soprattutto dal basso verso l’alto, trovando conferma ogni singola volta dell’infinita bellezza di questi luoghi che abbiamo la fortuna di poter chiamare casa. Eh già, siamo proprio fortunati e consapevoli di esserlo, questa secondo noi è una doppia fortuna.

Lavoriamo entrambi in ufficio, cinque giorni su sette chiusi in un loculo, seduti a una scrivania con la faccia incollata allo schermo di un PC. Questa non è vita. Ci si rincoglionisce prematuramente!
I fine settimana sono sacri, equivalgono all’ora d’aria per i carcerati, quindi cerchiamo di non prendere impegni per poterli dedicare alla montagna. Il tempo sprecato oggi, non tornerà domani. Indossati zaini e scarponi, ci incamminiamo in mezzo alla natura, e quando siamo nel nostro elemento, all’ARIAFINA, stacchiamo finalmente la spina, spegniamo il cervello e in pochi minuti la mente si svuota come per magia. La montagna è anche questo, non è solo panorami, cime, passi, laghi e capanne.
È una terapia che porta benessere sia a livello fisico che mentale, o almeno, lo è per noi. Se per qualche motivo non possiamo andare in montagna, facciamo lunghe passeggiate nei dintorni di casa. Adoriamo camminare e stare all’aria aperta ed è raro che sprechiamo del tempo nei centri commerciali, se al week-end piove, non ci troverete a fare shopping ossessivo compulsivo.

Siamo convinti che non sono gli oggetti che possediamo a rendere migliore la nostra vita, ma piuttosto le esperienze che facciamo, insieme.

Non è la bella macchina, una borsa firmata o l’ultimo modello di cellulare a fare la nostra felicità. Gli oggetti si rompono, si consumano, si buttano, finiscono nel dimenticatoio.

Le giornate trascorse in montagna, sono piccole grandi avventure che ci uniscono sempre di più e che, alzheimer permettendo, ricorderemo per sempre.

In questo sito abbiamo investito molto del nostro tempo libero, ore, settimane, mesi che alla fine sono diventati anni di lavoro non retribuito. Nessuno ci paga.
Il nostro carburante, quello che ci stimola a portare avanti questo progetto, sono i molti complimenti che abbiamo ricevuto e che, anno dopo anno, continuiamo a ricevere.
A tutte le persone che incoraggiandoci in modi diversi, ci hanno fatto capire di essere sulla strada giusta, va il nostro più sincero G R A Z I E

Forse un giorno non avremo più il tempo o la voglia di aggiornare il sito, ma di certo non perderemo mai la voglia di andare in montagna.

SU WWW.ARIAFINA.CH CONDIVIDIAMO CON VOI LA NOSTRA PASSIONE

Buona visione
Mauro & Ale